Vendere un immobile a Bolzano e provincia

Qual è il momento migliore per vendere la tua proprietà?

orologio blu

Spesso è necessaria la fortuna necessaria per trovare l'acquirente giusto al momento giusto. Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie il momento di vendere:

Pianificare in anticipo: fattori come l'età o il desiderio di creare famiglia dovrebbero essere considerati fin dall'inizio, così come l’organizzazione della preparazione dei documenti.

 

Bassi tassi di interesse: in tempi di bassi tassi di mutuo, gli acquirenti hanno più liquidita a disposizione e sfruttano l'opportunità per grandi investimenti.

Il periodo giusto dell'anno: chi vuole acquistare un immobile preferisce fare il trasloco nei mesi caldi. Molti proprietari, quindi, pubblicano gli annunci di vendita del loro immobile principalmente in estate. Tuttavia, nel periodo invernale c'è meno concorrenza di pubblicazione ed è possibile fare buoni affari.

La vendita di un immobile è spesso associata a un elevato dispendio di tempo e denaro.
La documentazione dell’immobile definisce l’oggetto. Alla visita dell’immobile, il potenziale acquirente si aspetta la planimetria con la metratura, in modo che possano pianificare la loro nuova casa. Informazioni importanti su riscaldamento, spese condominiali, arredamento o interventi che si rendono necessari in futuro sono altre informazioni cruciali che devono essere prese in considerazione quando si effettua una richiesta di mutuo.

Solo il controllo accurato del libro fondiario garantisce che la proprietà possa essere venduta senza restrizioni o intoppi. Inoltre, ci si deve organizzare per la cancellazione di eventuali servitù o diritti d'uso. Nel caso ci fosse un pignoramento in corso, nulla ci impedisce la vendita dell'immobile, ma deve essere spiegato e tutelato al nostro cliente finale.

Eventuali ambiguità o incongruenze devono essere chiarite prima che l’immobile venga proposto. Tali fattori sono spesso determinati per i potenziali acquirenti.

planimetrie sul laptop

Affinché la vendita della tua casa, appartamento o terreno avvenga nel modo più semplice possibile, possiamo organizzare insieme una consulenza presso l’immobile di riferimento o presso il nostro ufficio. Si prega di utilizzare il nostro modulo per i proprietari.

Accedi qui alla valutazione immobiliare online